Tales of Symphonia forum

Razzismo??

« Older   Newer »
  Share  
il zp
icon14  view post Posted on 4/7/2005, 09:53




Secondo voi perchè i mezzelfi sono trattati così male?? Razzismo in Tales Of Symphonia??
 
Top
view post Posted on 5/7/2005, 12:03
Avatar

Group:
Cruxis
Posts:
1,674

Status:


Cosa vuoi, è sempre così... pensa per esempio ai mezzi demoni
 
Web  Top
Shade Ninja
view post Posted on 8/7/2005, 13:46




Eh sì, razzismo in ToS, ma parte del gioco. Anche se delle volte gli abitanti ci vanno giù pesanti con 'sta storia addirittura Raine e Genis non potevano entrare nel villaggio degli elfi.... persino Genis a volte tira fuori pensieri puramente razzisti, ma data la situazione che vive, credo sia comprensibile
 
Top
view post Posted on 9/7/2005, 14:07
Avatar

Group:
Cruxis
Posts:
1,674

Status:


Le psicologie complesse sono il cuore di ToS... che bel gioco!!
 
Web  Top
Cristal91
view post Posted on 3/8/2005, 16:48




Non è altro che una realtà alternativa dove ovviamente si ricalcano le stesse caratteristiche della nostra realtà ( una realtà a parer mio nauseante e monotona)
 
Top
nesi
view post Posted on 2/1/2006, 14:58




A volte anche Genis esagera,però mi dispiace per la sua situazione.Inoltre non capisco perchè i mezzelfi si debbano considerare diversi,bah...
 
Top
koutei
view post Posted on 7/4/2006, 12:32




Anche gli elfi sarebbero considerati divefrsi, ma loro hanno la fortuna di avere un luogo a parte in cui vivere allegramente.
Rimangono i mezz'elfi, che sono "impuri", non hanno una loro terra e gli tocca vivere con gli umani, cosa che porta al far notare agli esseri umani che vivono "vagamente" piu a lungo e fanno magie. Gli umani pensano: cacchio, questi ci fanno fuori quando vogliono, e quindi attaccano i mezz'elfi.

Gli elfi, cosa vuoi.... sono diffidenti con chiunque.....

Anche presea veniva cacciata dal suo villaggio perchè viveva a lungo.
 
Top
manky-chan
view post Posted on 1/7/2008, 21:09




Scusate se mi intrometto, sono nuovo in forum free. La questione del razzismo in tos è una delle più interessanti all' interno del gioco. Già questo rpg mi aveva colpito per aver introdotto la corruzione clericale ed il commercio illegale di umani (Presea ed Alicia), mentre la trama in generale assomiglia un casino a quella di ff 10. I mezz' elfi come già stato detto, sono esseri impuri, temuti dagl' umani perchè diversi. Come dice il papa parlando di sua figlia: è terribile invecchiare notando che la propria figlia rimane perennemente giovane". Oltretutto la questione è ben diversa sui 2 mondi. Su Sylvarant non sono molto chiare le origini del razzismo. Certo, i desiani sono oppressori mezzelfi e la leggenda della prescelta ha sicuramente alimentato il razzismo, ma alcuni elementi come Forcystus, il gran maestro del campo di iselia, dimostrano che i desiani hanno incominciato a rompere perchè perseguitati dagli umani. Qui però non mi spiego una cosa: su Sylvarant non esisste Heimdall, quindi gli elfi dovrebbero essere discriminati allo stesso modo, perchè non si conosce la differenza tra le due classi. Invece gli abitanti riescono lo stesso a distinguere elfi da mezzelfi, forse per qualche particolare omesso nella leggenda della prescelta.
Su Tethe' alla l razzismo è stato alimentato da quel papa di merda e dalla leggenda di Mithos se vogliamo spiegare il razzismo imposto dagl' elfi.
In quanto a Genis, trovo che i suoi momenti razzisti siano dimostrazione di umanità: Per quanto sia maturo e prodigio, Genis è un bambino, superiore agl' altri bambini ma pur sempre un marmocchio. E Vedendo le discriminazioni fatte dagli umani ai mezzelfi, il cervello infantile fa collegamenti molto diretti e superficiali quali: Gli umani sono bastardi e devono crepare".

Perdonate questa intrusione
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 10:25
Avatar

Group:
Cruxis
Posts:
1,674

Status:


Concordo su tutto ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2009, 13:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
33,434
Location:
Roma

Status:


Sinceramente, più che razzismo mi sembra paura..
visto che i Desiani erano mezz'elfi, anche gli altri Elfi vengono considerati "male"

Vedo questa cosa come pregudizio nei confronti dei mezz'elfi ^^ per colpa dei Desiani
 
Web  Top
Aaron KoS
view post Posted on 29/11/2009, 16:21




CITAZIONE (Yondaime ~ Cloud @ 29/11/2009, 13:00)
Sinceramente, più che razzismo mi sembra paura..
visto che i Desiani erano mezz'elfi, anche gli altri Elfi vengono considerati "male"

Vedo questa cosa come pregudizio nei confronti dei mezz'elfi ^^ per colpa dei Desiani

= razzismo
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 09:53   563 views
  Share